UN PROGETTO DELL' ISTITUTO TUTELA PRODUTTORI ITALIANI

Caffè sì ma sostenibile. Illycaffè è stata riconosciuta per il nono anno consecutivo tra le aziende più etiche del pianeta. A dirlo la classifica World’s Most Ethical Companies 2021 realizzata da Ethisphere Institute, leader globale nella definizione e sviluppo di standard etici aziendali. Illycaffè si è distinta per gli standard etici ed è l’unica azienda italiana a ricevere questo riconoscimento. In totale nel 2021 sono state riconosciute 135 aziende di 22 Paesi attive in 47 differenti settori.

«Consolidare e promuovere l’etica e valori solidi — ha affermato Andrea Illy, presidente di illycaffè — è essenziale per generare un cambiamento positivo nella nostra società, così come lo è riconoscere il ruolo essenziale del settore privato nella creazione di un mondo che sia socialmente, economicamente e ambientalmente più sostenibile, ora e per le generazioni a venire». Tra i prossimi obiettivi dell’azienda c’è quello di ridurre l’impatto ambientale in tutta la filiera produttiva e diventare carbon neutral entro il 2033.

«Nell’affrontare le difficili sfide del 2020 — ha affermato Timothy Erblich, ceo di Ethisphere — abbiamo visto che le aziende, più di qualsiasi altra istituzione, sono riuscite a guadagnare la fiducia di tutti gli stakeholder attraverso la resilienza, l’integrità e l’impegno in ambito etico Le aziende premiate continuano a dimostrare un enorme impegno verso i valori più elevati e ad avere un impatto positivo sulle comunità a cui appartengono».

Fonte: Corriere.it

Codice Etico

Richiedi informazioni sul codice etico
Azienda

Nome

Email
Website
Whatsapp

Nazione

Richiesta
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.