UN PROGETTO DELL' ISTITUTO TUTELA PRODUTTORI ITALIANI

ISTITUTO TUTELA PRODUTTORI ITALIANI

La missione dell'Istituto è quella di tutelare, valorizzare e promuovere il vero originale prodotto italiano.
Nel ambito della tutela, l'Istituto ha elaborato negli anni numerose proposte di legge che ha sottoposto agli organi competenti.
Al fine di rendere evidente il giusto valore del prodotto realizzato in Italia, è stata elaborata e resa operativa la Certificazione 100% Made in Italy.
Inoltre è stato elaborato un codice etico del Made in Italy in modo di dare maggiore consistenza a tutti i fattori che influenzano la realizzazione del prodotto.
E' stata infine progettato Lusso Italiano, un progetto per rendere visibile e distribuire il prodotto italiano nel mondo.
Sulla promozione, sono stati creati una serie di strumenti diretti a generare una mirata e qualificata comunicazione tra i nostri produttori il sistema e la distribuzione. Osservatorio Made In rileva tutte le notizie di particolare interesse in ordine al Made in Italy. Produttori.net trasmette alla distribuzione le informazioni sulle nuove collezioni, sui nuovi prodotti e sui vari campionari. Produttoriitaliani.org attraverso il progetto Italian Concept ha strutturato un'attività di scouting nel mondo. Un sistema diretto ad individuare selezionare e trasmettere ai produttori potenziali clienti.
Infine e non per ultimo, abbiamo il Premio Raffaello, un premio che è diretto a riconoscere e gratificare le personalità italiane che ogni giorno fanno iniziative ecellenti nel ambito della tutela, valorizzazione e promozione del Made in Italy.
Nel 2004, per sostenere la promozione del sistema produttivo italiano all'estero sono state istituite numerose collaborazioni con consorzi export.
Nel 2006, l'Istituto ha messo in campo una nuova certificazione sulla Igiene Sanità e Sicurezza a norma che si pone in linea con le altre nazioni internazionali che già adottano questa cautela per i consumatori.
Nel 2007 nasce la rivista "Leader's Italia" - viaggio nelle eccellenze 100% Made in Italy.
Nel 2008 è nato il progetto "Concept Store".
Nel 2009 è stata data vita al Premio Raffaello. Premio dedicato alle personalità che si sono distinte per eccellenza nella tutela, valorizzazione dell'Italia.
Nel 2010 nasce il Progetto Caronte. Iniziativa che si svolge in collaborazione con le Università, studi professionali, Imprese ed è tesa a "traghettare" i giovani dalla formazione verso le professioni e le Imprese.
Nel 2011 nasce il progetto docstore.it . L'e-commerce dedicato alla moda e al design di prodotti certificati 100% Made in Italy.
Quindi, con l'avvento dell'Istituto, si può dire che è stata colmata una lacuna in ordine alla tutela, valorizzazione e ideazione delle produzioni interamente realizzate in Italia.

Codice Etico

Richiedi informazioni sul codice etico
Azienda

Nome

Email
Website
Whatsapp

Nazione

Richiesta
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 7 e ss. del Regolamento (UE) 2016/679, con la sottoscrizione del presente modulo acconsenti al trattamento dei dati personali secondo le modalità e nei limiti di legge e considerati come categorie particolari di dati.