Ecco le parole che sono motivo di orgoglio per ogni Produttore Italiano.
Il Made in Italy è un prestigio antico.
Si basa sulla creatività che sposa qualità ed inventiva.
Il MadeinItaly dalla moda alle calzature, dall'arredamento alle invenzioni e alle scoperte scientifiche, da sempre ci distingue nel mondo.
E' una legittima aspettativa dei Produttori Italiani veder valorizzata la propria creatività e capacità manifatturiera. Tuttavia solo un'adeguata promozione e valorizzazione del prodotto può migliorare la competitività delle piccole e medie imprese italiane.
L'Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani (ITPI) è l'organo certificatore del prodotto interamente realizzato in Italia.
L'Italianità del marchio rilasciato contribuisce all'immediato riconoscimento del prodotto che se ne fregia e lo eleva in termini di qualità oltre che di immagine generale.
Il marchio " 100% Made in Italy " può essere assegnato ad ogni prodotto realizzato interamente in Italia.
Le numerose Aziende certificate, che distribuiscono nel mondo i propri prodotti, hanno già sperimentato il valore della certificazione. Hanno ottenuto un'accresciuta visibilità e una maggiore diffusione di fama e distribuzione del prodotto. La naturale conseguenza è un aumento delle produzioni e la fidelizzazione del cliente.
News
Così Timberland proverà a passare dall’impatto zero all’impatto “positivo”
Arte fredda: nel 2021 il gelato è “free from”, etico e sostenibile
Gabriele Pacifici Nucci: “Ecco i vantaggi, per le aziende, dell’adozione del codice etico”
Il nuovo corso etico di Terrecablate
Il Codice Etico ITPI a garanzia della qualità italiana